incontri. mostre, mercatini antiquariato, sagre
   
  Abbigliamento
Agenzie immobiliari
Agriturismi
Alberghi
Antiquariato
Appartamenti
Arredamento
Artigianato
Associazioni
Auto e moto
Bed and Breakfast
Caffè e Pub
Camping
Case in vendita
Case vacanza
Dimore storiche
Edilizia e idraulica
Enoteche
Incoming
Negozi alimentari
Ottica
Parafarmacie
Prodotti tipici
Rifugi
Ristoranti
Scuola e ufficio
Sport
Spose
Stufe e camini

 
   
  Architetti
Avvocati
Commercialisti
Ingegneri
Medici
 
   
  Carabinieri
Elenco telefonico
Farmacie
Link
Polizia
Ospedali
Pronto soccorso
Servizi di emergenza
Terremoti
Vigili del Fuoco
 
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
   
 
agriturismi in lunigiana
Agriturismi a Fivizzano
 
 
 
Agriturismo Di là dall'Acqua
 
Agriturismo Al di la dell'Acqua
 
Agriturismo Di là dall'Acqua
ristorante, camere e fiume
 

L'Agriturismo
La località in cui sorge l'Agriturismo «Di là dall'Acqua» è una delle più pittoresche e suggestive della Lunigiana. Il torrente Rosaro scorre a fianco con acque limpidissime, essendo a monte di Fivizzano e degli altri borghi abitati. Nei numerosi laghetti che da sempre esistono poco sopra l'agriturismo, lunigianesi e turisti durante l'estate vanno a rinfrescarsi e a  "fare il bagno". La natura circostante è gradevole, piacevole esteticamente, incontaminata, quasi un altrove. I fivizzanesi chiamano questa località "Di là dall'Acqua " intendendo probabilmente con questa espressione un luogo un po' magico, al di là del confine, al di là dall'acqua appunto.
Nelle acque pulitissime, vergini, incontaminate del Rosaro ci si può bagnare scegliendo tra una cascatella, un piccolo lago o una piscina naturale formatasi nei secoli tra le rocce di arenaria, a cui si accede facilmente dai prati e dai sentieri che circondano l'agriturismo.
L'antica casa colonica, oggi trasformata in agriturismo da Giovanna Zurlo e restaurata con grande rispetto nella scelta dei materiali e del paesaggio, è stata predistosta per ospitare turisti sapienti, che cercano un luogo diverso, seppure fornito di ogni confort, per trascorrere qualche giorno in mezzo ad un ambiente in cui domina soprattutto la natura. Dell'acqua, dei boschi, del verde.
L'Agriturismo «Di là dall'Acqua» dispone per gli ospiti di una sala, di una cucina attrezzatisima e tre camere , tutte con bagno, arredate in modo raffinato con mobili della tradizione del luogo. Tutt'intorno e di fronte al fiume un grande prato ombreggiato da alberi da frutto, particolarmente confortevole durante l'estate, su cui si può leggere, rilassarsi e cenare.
Da qui si può arrivare in circa mezz'ora d'auto a Lerici, a Portovenere ,in Versilia e nelle Cinque Terre. L'Agriturismo «Di là dall'Acqua» poi , da un punto di vista letterario, è la base perfetta per scoprire la Lunigiana, con la sua storia misteriosa, tra miti e leggende, i suoi borghi medievali, i suoi castelli e le conturbanti statue stele o menhir.

L’Azienda Agricola e il Ristorante
“Di là Dall’Acqua” è anche azienda agricola rigorosamente biologica, che produce miele, olio, pere, mele, castagne, ortaggi tra i quali consigliamo di acquistare, quando è stagione, le insalate, i pomodori, le zucchine e i fagiolini verdi.
Parte di questi prodotti vengono utilizzati per la cucina del ristorante annesso all'agriturismo, aperto per gli ospiti che vi risiedono e su prenotazione per gli altri clienti. Da non perdere le degustazioni con formaggi di capra e le torte di verdura, come secondi il capretto al forno o al tegame. Il prezzo per un pranzo o una cena completa varia da 20 a 25 Euro a persona.
I formaggi di capra, veramente ottimi, provengono dall'azienza «Capra Campa», di Massimo, compagno di Giovanna, la titolare dell'agriturismo.

 

 
Informazioni generali
Responsabile: Giovanna Zurlo
Località: Via Del Ponte, Fivizzano (Ms)
Camere: 3 indipendenti con bagno riservato
E-Mail: podere@agriturismodiladallacqua.it
Sito Web: www.agriturismodiladallacqua.it
Telefono:
0039 348 7722748
 
 
 
 
   
  Aulla
Bagnone
Casola
Comano
Filattiera
Fivizzano
Fosdinovo
Licciana Nardi
Mulazzo
Podenzana
Pontremoli
Tresana
Villafranca L.
Zeri
 
   
  Fiumi e torrenti
Castelli
Un po' di storia
 
   
  Arte e artisti
Cinema
Cronaca del '900
Cucina
Incontri
Librerie
Magia
Manifestazioni
Menhir
Mostre
Musei
Musica
Personaggi
Scrittori e poeti
Teatri
 
   
  Mercatini
Sagre e fiere
Tempo libero
 
     
   
   
   
   
     
     
LINK
www.lunigiana.net
Il Portale per scoprire la Lunigiana, terriritorio tra Toscana e Liguria che custodisce ancora i segreti di molte testimonianze medioevali e degli antichi menhir. Gli agriturismi, gli alberghi e i Bed and reakfast dove alloggiare, i ristoranti dove mangiare, le spiagge dove andare al mare

www.e-cinqueterre.com
Il mare, le spiagge, gli alberghi delle Cinque Terre. Dove dormire, dove mangiare, dove alloggiare per una vancanza da sogno
www.e-praga.com
La Guida per conoscere Praga, i suoi alberghi, i suoi ristoranti, la sua cultura e la sua anima. Dove dormire e dove mangiare. I segreti di Praga, una delle capitali dell'est più affascinanti e più desiderose di farsi scoprire
www.valditaro.net
La guida per conoscere la Valtaro e i suoi borghi: Albareto, Bardi, Bedonia, Berceto, Borgo Val di Taro, Compiano, Solignano. Gli agriturismi e i bed and breakfast dove alloggiare, i ristoranti dove mangiare, i locali dove cercare un po' di relax

www.lericieportovenere.com
La Guida per scoprire il Golfo dei Poeti, la terra amata da Bayron e da Shelley. Gli alberghi e i Bed and reakfast dove alloggiare, i ristoranti dove mangiare, le spiagge dove andare al mare
www.bardireport.com
Blog fondato da Maurizio Bardi
www.lunigianalasera.com
Blog, sito online con News e notizie sulla Lunigiana.
 

© Copyright 1999-2015 Lunigiana.Net
E' vietata la riproduzione dei testi, delle foto e dei video
pubblicati sul portale Lunigiana.Net
senza espressa autorizzazione scritta
Per informazioni:
info@lunigiana.net
Tel. 366 3720400