Agriturismo I Poggi
Bisogna non dimenticare di guardare il fiume. Allora il paesaggio che circonda l'Agriturismo I Poggi diviene indimenticabile.
Passeggiare lungo il Magra è una scoperta continua. Nella piana, quasi un parco, tra il fiume e la fattoria si aprono prati che sembrano giardini nascosti e orizzonti a prima vista lontanisimi, eppure vicini.
In mezzo a questa natura c'è l'Agriturismo I Poggi, due case coloniche che conservano gran parte della struttura settecentesca e la magnica aia in pietra. Silviane, l'attuale proprietaria, ha saputo trasformarle senza snaturare la loro intima atmosfera: nel 2006 le ha ristrutturate e ha così creato quattro appartamenti, arredati in stile rustico, country, accoglienti e funzionali, che si affacciano sui prati circostanti. Ogni unità abitativa, dotata di impianto di riscaldamento autonomo, è composta da una o due camere matrimoniali, un bagno con doccia e una cucina attrezzata. L'architettura è quella tipica delle case rurali con pareti in pietra e l'impressione di essere fuori dal tempo.
Poco distante, ad uso della fattoria, l'allevamento dei bovini che crescono vivendo all'aperto e mangiando solo erba e fieno.
L'antica Lunigiana è tutt'intorno, vicinissima, con i suoi castelli, le sue pievi, la sua cucina. Le vette degli Appennini sono scenograficamente disposte proprio di fronte, dall'altra parte rispetto al fiume Magra.
Le Cinque Terre, La Versilia o le città d'arte della Toscana come Pisa e Lucca sono tutte raggiungibili in poco più di mezz'ora di auto.
|
|
|
Agriturismo I Poggi
Responsabile: Silviane Barbieri
Indirizzo: Villafranca in Lunigiana (Ms), Via I Poggi 10
E-Mail: agripoggi@yahoo.it
Telefono: +39 333 2738770
Attività sportive negli immediati dintorni: piscina, campo da tennis, trekking, mountain bike, nuoto, ginnastica, canoa
|
|