incontri. mostre, mercatini antiquariato, sagre
   
  Abbigliamento
Agenzie immobiliari
Agriturismi
Alberghi
Antiquariato
Appartamenti
Arredamento
Artigianato
Associazioni
Auto e moto
Bed and Breakfast
Caffè e Pub
Camping
Case in vendita
Case vacanza
Dimore storiche
Edilizia e idraulica
Enoteche
Incoming
Negozi alimentari
Ottica
Parafarmacie
Prodotti tipici
Rifugi
Ristoranti
Scuola e ufficio
Sport
Spose
Stufe e camini

 
   
  Architetti
Avvocati
Commercialisti
Ingegneri
Medici
 
   
  Carabinieri
Elenco telefonico
Farmacie
Link
Polizia
Ospedali
Pronto soccorso
Servizi di emergenza
Terremoti
Vigili del Fuoco
 
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
 
 
  ristoranti in lunigiana
  Ristoranti in Lunigiana
 
 
     
funghi lunigiana  
Scegli il comune
 
Aulla
Berceto
Bolano
Casola
Cerreto Laghi
Comano
Filattiera
Fivizzano
Fosdinovo
Garfagnana

  La Spezia
Licciana Nardi
Mulazzo
Pontremoli
Podenzana
Santo Stefano Magra
Tresana
Villafranca L.
Zeri
     
 

I ristoranti e le trattorie in Lunigiana e dintorni

 
da Giorgione ristorante pontremoli
aulla ristorante
  Ristorante Pizzeria San Giorgio
Pontremoli, Lunigiana
A due passi dal centro di Pontremoli, lungo la statale che porta alla Cisa e a Parma, come per magia, appare questo ristorante pizzeria aperto da più di trent'anni in una struttura adiacente alla romanica pieve di San Giorgio. (..) La Pizzeria San Giorgio, oggi gestito da Alessandro Chiari, propone, oltre alla cucina tradizionale e locale, della quale non dovete perdervi testaroli e tortelli, anche una cucina a base di pesce e di terra. Da non perdere inoltre come primi, tutti fatti in casa, i tortelli o il riso ai funghi porcini o gli spaghetti all'astice, come secondi i filetti ai porcini o al pepe verde...... (continua)
locanda ca del moro aulla
aulla ristorante
  Ca' del Moro Ristorante Locanda
Pontremoli,
Lunigiana
E' forse il più noto locale di Lunigiana, ospitato in una antica fattoria mirabilmente restaurata, circondato da un castagneto secolare che fa da sfondo, in primavera e d'estate, a romantiche cene sul prato, ma anche a sontuose cerimonie come matrimoni o anniversari. E' questo uno di quei ristoranti che godono di lunga e salda tradizione di cucina vera, sana, genuina. Qui si sta benissimo e soprattutto si mangia benissimo: si cena a lume di candela in un ambiente di grande fascino e seduzione in cui non mancano mai gli ornamenti floreali. La Locanda Cà del Moro, quasi un agriturismo di lusso come filosofia di ospitalità, "suggestivo ristorante con camere" come definito dalla guida Michelin, offre agli ospiti un'alternativa accativante all'hotel tradizionale senza in ogni caso rinunciarne ai confort ..... (continua)
 
  Ristorante Da Bussè
Pontremoli
La Trattoria da Bussè si trova in un vicolo adiacente al Duomo, nel profondo cuore di Pontremoli. Il ristorante è sistemato in un ambiente suggestivo che si snoda lungo tre salette affrescate, ma il tavolone in legno dell’entrata ricorda le antiche osterie. Ed eccoci alla meraviglia del locale: le torte. Alle erbe, ai porri, alle patate secondo le antiche ricette della cucina pontremolese. Da marzo 2016 Da Bussè è subentrata la nuova gestione di Andrea e Stefania Onifacino, con radici a metà tra Berceto in Emilia e Sestri Levante in Liguria......

  Passo della Cisa
Pontremoli-Berceto
Quasi appoggiato sulla sommità del Passo dela Cisa, questo è un ristorante, ed anche un bar, che ha fatto la storia del territorio. Aperto nel 1800 da Giuseppe Molinari, notaio a Berceto, la sua licenza commerciale è la più antica della provincia di Parma . Da quel tempo è stato gestito ininterrottamente dalla famiglia Molinari. La fama del locale è stata rilanciata negli anni cinquanta, quando era diretto da Giuseppe Molinari, nipote del notaio, capo partigiano e sindaco di Valmozzola....

  Alla Piazza di Sopra
Filetto, Villafranca in Lunigiana
.
Già il luogo che ospita questo ristorante è un incontro tra storia e poesia.
Il borgo murato di Filetto, singolare ed importantissimo impianto medievale fortificato famoso per il Mercato Medievale, rappresenta una struttura anomala nel panorama lunigianese, essenzialmente punteggiato di borghi arroccati in altura. All'interno di quello che è il borgo attumaffeiale, nel cuore della cosidetta «Piazza di Sopra» appaiono, come in un miraggio i lampioni dalle luci gialle che segnalano l'esistenza di questo piccolo regno del buon gusto.
Qui, Alla Piazza di Sopra, governano Tiziana Falorni, gran cuoca, con le due figlie Chiara e Laura Razzoli, che accolgono i clienti con grande gentilezza, facendoli sentire come a casa ......

  AnticoMulino
Villafranca in Lunigiana
Aperto solo dal mese di aprile 2003, questo locale sembra davvero un ristorante storico della Lunigiana. La struttura, situata su un viottolo che conduceva ad un antico mulino, è stata recuperata con un meticolosissimo lavoro di restauro. Dentro fiori, archi , apparecchiatura perfetta, colori tra lo spirituale e il lussurioso, antiche stampe, candelabri in un misto tra sacro e profano, insomma uno spazio riservato al cibo inteso come piacere. Qui il pane, come la pasta e i dolci sono tutti fatti in casa, secondo le ricette della tradizione lunigianese. Tra gli antipasti le torte lunigianesi e le verdure ripiene, tra i primi da non perdere il minestrone con taglierini, la zuppa di funghi con crostini e il risotto alle fragole. ......
  Da Andrea Panigacci
Podenzana
Situato lungo la strada che da Aulla porta a Podenzana, questo locale ricco di colori, ma anche di sapori e di simpatia, è uno di quel posti a cui ci si affeziona da subito. L'ambiente elegante, ma caldo e familiare, vi fa sentire a casa vostra o, più allegramente, a casa di amici, dove a tavola si è sicuri. Qui si possono gustare panigacci caldi, cotti all'istante dentro il camino in ciotole di terracotta, accompagnati da stracchino e salumi. Oltre ai panigacci, Andrea propone anche meravigliose focacce: alla salciccia, con i wurstel, al lardo di Colonnata, ai pomodori, al gorgonzola, allo stracchino, al prosciutto crudo, alle verdure e tutte vi estasieranno.

  Albergo La Posta
Hotel, Ristorante
Adagiato ai piedi delle Apuane, a due passi dagli stabilimenti termali e dall grotte di Equi, l'albergo La Posta è la dimora ideale per beneficiare di un soggiorno unico, all'insegna del relax.
L'hotel è aperto da dalla fine del 1800 ed è probabilmente, tra quelli ancora in attività, il più antico di tutta la Lunigiana... (continua)

 
  I Tre Archi
Ristorante, Podenzana
Locale storico dei panigacci, aperto fin dal 1993, oggi è gestito dai fratelli Davide e Niccolò Casale, appassionati e curiosi nei confronti della storia e della cultura della Lunigiana, compresa quella che si è sviluppata nei secoli in cucina. Innanzi tutto il ristorante propone i panigacci, preparati e proposti secondo la tradizione locale: accompagnati cioè con stracchino e salumi del territorio. I tre Archi è anche un ottimo ristorante, in cui è possibile gustare i piatti tipici della Lunigiana. Da assaggiare assolutamente i panigacci come primo, serviti con pesto oppure con sugo di funghi o conditi con formaggi fusi gratinati, cioè cotti al forno dopo essere stati bolliti in acqua.... (continua)

 
 
  X-File
Pizzeria, Aulla
A trenta metri dal casello autostradale di Aulla, nel cuore della Lunigiana, questa pizzeria, aperta dal mese di dicembre 2010, rappresenta un punto tappa irrinunciable per coloro che vogliono scoprire l'ultimo lembo di Toscana che si estende tra la Spezia, Sarzana, ed arriva fino a Pontremoli attraverso Aulla e Bagnone. Il locale, arredato con stile, ricorda i colori forti della savana africana. Le pizze proposte sono 92, fra le quali consigliamo "la pizza atomica" con il salamino piccante e la cosidetta "soka" a base stracchino, bresaola e rucola. Da non dimenticare la "pizza lucemania", la più gettonata, tutta da scoprire.... (continua)

 
 
 
  La Tana del Riccio
Ristorante a Santo Stefano Magra
Da un parte il borgo sta riscoprendosi, nuove attività commerciali arrivano, dall'altra la Tana del Riccio propone la sua cucina in un ambiente sereno ed elegante, quasi chic, in cui i sapori dei piatti si mescolano alla storia di una antica civiltà, tra Liguria e Toscana, che rivive grazie ai menù che ne raccontano le tradizioni. Se vi capita di passare da quelle parti (Santo Stefano è vicinissimo all'omonima uscita autostradale che fa da raccordo tra la Genova-Livorno e la Parma-Mare) non mancate di fare un salto a la Tana del Riccio ...
   
ristorante da Rino Berceto   Ristorante Rino - Albergo Vittoria
Berceto
Davvero ristorante storico, "Da Rino" si è imposto dagli anni cinquanta come tappa obbligata per i buongustai parmensi e lunigianesi e per i turisti che amano la cucina a base di funghi. Il capostipite è Giuseppe. Rimpatriato dall'America dopo la Prima Guerra Mondiale apre nella vecchia casa di famiglia una piccola locanda divenuta poi nel tempo trattoria. Ma è Rino Franceschini, il figlio, che da la vera svolta all'azienda. Sviluppando l'attività paterna crea nel 1953 il notissimo Ristorante da Rino e parallelamente l'Hotel Vittoria"..
.. (continua)

ristorante pontremoli
  Trattoria Ristorante Il Fringuello
Filattiera

Più che ristorante è meglio dire trattoria, con tutto ciò di positivo e di piacevole che comporta questo termine, e cioè cucina casalinga, antica tradizione nel preparare i piatti locali, ingredienti genuini. Alfiero Moscatelli e la moglie, che hanno rilevato un locale di lunga tradizione, seguono con cura ed attenzione che la filosofia del locale rimanga sempre la stessa. Lo sanno bene i molti turisti, i viaggiatori e i camionisti che al Fringuello arrivano di proposito, preferendo percorre i due Km che separano il ristorante dal casello autostradale di Pontremoli, piuttosto che affrontare i fast-food ormai globalizzati che ormai si incontrano ovunque..
.
...... (continua)
la filastrocca, pontremoli
agriturismo casa turchetti
  Agriturismo, Ristorante
Agriturismo Casa Turchetti

Lunigiana > Comano
L'agriturismo «Casa Turchetti» si trova nel borgo di Cattognano, nel Comune di Comano, lungo l’antico percorso della Via Francigena. L'agriturismo è dotato anche di un raffinato ristorante, nel quale si posso gustare piatti tipici della tradizione lunigianese, preparati con grande cura, ma anche le migliori ricette della cucina italiana. I prodotti utilizzati sono in gran parte quelli dell’azienda agricola: ortaggi, olio, frutta, conserve da prodotti coltivati secondo i criteri delle coltivazioni biodinamiche..... (continua)
park hotel cerreto laghi
cerreto laghi
  Albergo Ristorante
Park Hotel

Ci sia la neve o no, il Park Hotel rappresenta molte cose per i turisti che scelgono il Cerreto. Rappresenta una vacanza capace di trasmetterti la forza tranquilla per riassaporare il piacere delle cose semplici e genuine, rappresenta la riscoperta dei paesaggi dolci e riposanti della montagna tosco-emiliana. Come quelli che si godono affacciandosi alle sue finestre. ... (continua)
alberghi cerreto laghi
cerreto laghi alberghi
cerreto laghi
  Hotel, Ristorante
Albergo Bertocchi

In una posizione tranquilla, vicinissimo al Palasport, , dieci camere tutte arredate con gusto, tutte con bagno, televisione e telefono. Poi il bosco, quasi un giardino che cironda l'intero complesso, e poi il ristorante, con un menù da sogno.
Ci sia la neve o no, si mangia meravigliosamente da Bertocchi
... (continua)

alberghi
cerreto laghi
  Hotel, Ristorante, Residence
Albergo Passo del Cerreto

Il panorama è irrripetibile: da un lato l'imponente anfiteatro dell'appennino tosco-emiliano, dall'altro i castelli e gli antichi borghi della Lunigiana. La struttura, dotata d ampio parcheggio, comprende sei appartamenti, dotati di cucina e bagno, una foresteria con bagno dieci posti letto, un giardino delle meraviglie, un ristorante, un bar, un edicola e una stalla per il ricovero dei cavalli. ... (continua)

agriturismo castello lunigiana toscana   Ristorante Locanda Il Borghetto
Provincia di Lucca> Tra la Lunigiana e la Garfagnana
Provate a passeggiare per le vie misteriore del borgo di Pieve San Lorenzo, ultimo lembo di terra Toscana, ascoltate i suoni della sera e annusate gli odori e gli aromi freschi dell'aglio e delle cipolle, dei sughi e dei soffritti. Seguendo questi profumi arriverete ben presto alla cucina del Ristorante Il Borghetto.
Situato sulla sponda destra del torrente Aulella, la struttura, che ospita il ristorante e tre camere, è una specie di castelletto che si affaccia sul panorama della pieve romanica, appollaiata proprio di fronte, al di là del fiume...... (continua)

  Agriturismo Castel del Piano
Provincia di Massa Carrara > Lunigiana
Il piccolo castello dei Malaspina, in cui ha sede l'agriturismo «Castel del Piano», è un frammento della Lunigiana mediovale, che ci è pervenuta con tutta l'atmosfera del suo glorioso passato. Il restauro minuzioso, avvenuto sulla base dei disegni e delle informazioni di archivio, ha recuperato in pieno lo spirito di questo luogo, che sembra magico. Le camere sono otto camere, tutte ristrutturate e dotate dei più moderni confort. Due delle otto camere sono delle piccole suite, nelle quali è stato inserito un salottino fornito di una piccola libreria. .......

 

Ristorante Il Bacher
Berceto
A due passi dall'uscita della Parma Mare di Berceto, come per magia appare questo ristorante aperto alla fine del 2004.
Gabriella D'Addetta, vera artista dei fornelli, insieme alle nipoti Alessandra e Maria Elena, ha realizzato concretamente il sogno del padre Antonio, che molti anni fa' aveva acquistato in località «Cattataia» una cascina eccezionalmente pittoresca ...... (continua)

 

Ca' del Vento
Berceto
Il ristorante di Ca' del Vento, aperto anche ai non ospiti dell'agriturismo, è uno dei fiori all'occhiello dell'azienda. I menù sono composti con prodotti tipici o locali. I vini, tutti di qualità, sono prodotti in prevalenza nel territorio limitrofo. La cena può essere consumata a lume di candela in una veranda interna piena di fascino ...... (continua)

 

Albergo Ristorante Elisa
Comano
Questo ristorante è l'ultimo avamposto di Comano ai piedi degli Appennini. Situato a 600 metri di altezza, si può cenare in una gioiosa terrazza, che domina tutta la vallata di Comano. I piatti interpretano i menù tipici della Lunigiana: i salumi. le torte d'erbi, i tortelloni di verdura, le tagliatelle fatte in casa con i funghi, la polenta con il cinghiale, il pollo ruspante, il capretto in umido ......(continua)

 

Ristorante Galletti
Comano
Noto ben oltre le porte della Lunigiana, questo ristorante, che vanta oltre 50 anni di vita, è gestito con la sapienza dell'antica tradizione familiare. Chi vuole scoprire la Lunigiana, non sbagla se inizia il proprio viaggio dai sapori riinventati ogni giorno in questo locale: le torte di verdura, gli sgabei, le lasagne matte cucinate con farina di castagne, l'agnello al forno, la spalla di maiale, i funghi, il dolce di castagne, grande specialità della casa. .....(continua)

  Il Sicomoro
Fivizzano
Il ristorante propone cucina tipica lunigianese come focaccette, torte d'erbe, minestre contadine e zuppe a base di farro, carne alla brace e dolci della casa. E naturalmente un'ampia cantina di vini locali e nazionali. La struttura, adatta per ricevimenti, ricorrenze o cene di lavoro, ha una capienza di 140 posti ed una bella veranda esterna di 80 posti. ..... (continua)

  Le Chianine dei Tognoli
Fivizzano
Di fronte al chimerico castello di Gragnola, in un'oasi di verde , sorge l'agriturismo «Le Chianine dei Tognoli». Nel ristorante si possono degustare menù tradizionali i cui ingredienti sono prodotti in fattoria secondo le regole dell'agricoltura e dell'allevamento biologico. Da non perdere come antipasto il farro con le salcicce, come primo i ravioli al ragù o le tagliatelle con i funghi, come secondo le bistecche di «chianina», il cui allevamento costituisce il fiore all'occhiello dell'agriturismo..... (continua)

  Ristorante Da Remo
Fivizzano, Località Monzone
La cucina del ristorante è tipica lunigianese, i piatti a base di cacciagione e funghi sono le raffinatezza che fanno di questo locale un posto non comune. Consigliatassimi gli antipasti con dieci specialità, tra i primi le lasagne al forno con capriolo o i taglierini al minestrone, tra i secondi la tagliata all'aceto balsamico, tra i dolci le crostate fatte in casa. Ottima la scelta dei vini
  Il Bardellino
Fivizzano,
Località Soliera
Si tratta di una delle prime azienda agrituristica della provincia di Massa Carrara e una delle prime in assoluto in Toscana. In azienda anche un ottimo risorante aperto durante ogni periodo dell'anno.

  Albergo Ristorante San Paolo
Fivizzano, Località Pieve di San Paolo
Il Passo del Cerreto è dietro l'angolo, Fivizzano è a cinque minuti. Proprio davanti alla bellissima pieve di San Paolo ci accoglie questo albergo ristorante che ha nella grande luce delle sue sale, appena rinnovate, la sua arma in più. Il ristorante San Paolo è il luogo giusto per assoparare lacucina tradizionale della Lunigiana, sia che si tratti di una cena intima, sia che si tratti di un banchetto......(continua)

  Oasi Verde
Follo (Sp), Valdurasca
Situata in Valdurasca, a breve distanza da Spezia, lungo la provinciale che da Follo conduce a Marinasco, questa trattoria mantiene quel che promette nel proprio nome: una piccola oasi circondata dal verde a cavallo tra Toscana e Liguria, lontana dallo stress della città. Testaroli al pesto e panigacci sono l'invitante nome di straordinari prodotti tipici della Lunigiana che dominano, insieme ai ravioli e ai pansotti, sulla cucina della Oasi Verde..

  La Taberna di Panesi
Fosdinovo
Nel pittoresco borgo di Fosdinovo la "Taberna di Panesi" sta rivivendo il fascino e il prestigio di un tempo grazie alla passione di Roberta Panesi e della madre Carla, che regna in cucina. Così questo affascinante locale, un po' bar, un po' enoteca e un po' ristorante, è tornato ad essere il punto di riferimento per tutti coloro che sentono il richiamo di Fosdinovo. I piatti della taberna sono quelli tipici della cucina lunigianese. E' consigliabile prenotare
  Il Cucco
Fosdinovo, Località Passo del Cucco
Antica trattoria: che, tradotto, vuol dire tradizione e genuinità. La tradizione la senti nell'atmosfera, nell'ambiente intorno al Passo del Cucco, che ha dato il nome a questa antica trattoria, oggi uno dei migliori ristoranti della Lunigiana. La genuinità la scopri in cucina, regno di Rosetta Mazzini, che più di 30 anni fa' ha aperto questo locale insieme al marito Graziano Canini. La cucina è quella tipica del territorio lunigianese, amalgata però con i sapori forti della Toscana e della Liguria
  Ristorante Emili
Fosdinovo, Giucano
Emili non è un ristorante, ma un'oasi che arriva da un tempo lontano e che offre ai suoi ospiti un'accoglienza leggera, rilassante, eppure incredibile nei gusti e nei sapori.
Enzo Emili e Gabriella Gregorini, maestri in cucina, hanno saputo creare un ambiente intimo e familiare, un'atmosfera cordiale, quasi allegra. Da sessant'anni ormai il ristorante Emili, una volta bottega del paese, è il ritrovo abituale di tutti coloro che vogliono mangiare bene.

  La Sosta
Fosdinovo
ILa cucina, lunigianese ma con un forte influsso di quella ligure, è raffinata ma sostanziosa. Si comincia con le torte d'erbe, gli sgabei, i salumi, le bruschette. I primi sono tutti rigorosamente fatti in casa: lasagne al forno, ravioli di carne, di ricotta e spinaci, tagliatelle ai funghi.

  All'isola che non c'e
La Spezia, Marinasco
L'Isola che non c'è esiste. Irraggiungibile nel mito, l'«Isola che non c'è» comincia ad esserci vicina nella realtà attraverso questo agriturismo, collocato nella collina di Marinasco a cavallo tra il Golfo dei Poeti, le Cinque Terre e la Lunigiana. La cucina è casalinga e preparata con amorevole cura dalle titolari dell'agriturismo che fa anche da ristorante....
  Montagna Verde
Licciana Nardi, Località Apella
Il ristorante, ottimo e speciale per i prodotti tipici della Lunigiana, ha sede in un piccolo monastero eretto nel Medioevo tra montagne e cielo. La struttura è gentile e solenne al tempo stesso, sopra tutto si erge la torre (nella quale sono state ricavate alcune camere) protesa verso le stelle. Da non perdere i funghi quando è stagione...
  La Gavarina d'Oro
Podenzana
E' come mangiare a casa. E' questo il segreto del locale aperto più di quarant'anni fa' da Francesco Chiocca e dalla moglie Clara Cioli ed oggi gestito dai figli e dai nipoti. La parola d'ordine è: pietanze genuine, prodotti sempre freschi e fatti in casa, specialità di stagione. Su tutto troneggiano naturalmente i panigacci, cotti lì per lì nel forno a legna ed accompagnati dai salumi e dai formaggi nostrani.....
  Albergo Ristorante Manganelli
Villafranca in Lunigiana
Il ristorante dell'albergo è dotato di due raffinate sale interne, ma durante l'estate è incredibilmente piacevole pranzare sulla terrazza proprio di fronte al castello e a un grande parco verde sul fiume Magra.
In cucina Orianna Veroni prepara con cura antiche ricette della tradizione lunigianese. Le specialità sono le torte d'erbi e i cavoli ripieni, i ravioli per i primi, l'agnello fritto per i secondi....

  Ristorante Mauro
Tresana, Località Barbarasco

Il ristorante (molto frequentato dagli intenditori della buona tavola, sia lunigianesi doc che turisti in vacanza in questa meravigliosa terra) è curato personalmente da Roberto Biondi, figlio di Mauro, che del padre segue fedelmente l'eredità nel custodire e riproporre la cucina di tradizione. Si comincia con le torte di verdura, di porri e di patate, con i funghi sott'olio e i salumi locali. Si continua poi con i primi, i testaroli al pesto, i tortelloni fatti a mano con ripieno di verdura o di funghi, le tagliatelle al sugo di cinghiale, le pappardelle al sugo di lepre......
zum zeri la gran baita   Albergo Alpino
Albergo, ristorante

Sul cucuzzolo del Passo del Cerreto, a poche centinaia di metri dai campi da sci, in uno scenario di particolare bellezza, nel cuore del Parco Nazionale dell'Appennino Tosco-Emiliano, l'Albergo Alpino rappresenta una sorpresa piacevole per chi ama una vacanza nel completo relax in un ambiente moderno, confortevole, ma soprattutto familiare.
Albergatori fin dal 1918, la famiglia Nardini, pur attenta alla tradizione, ha saputo adeguarsi alle esigenze del turismo moderno: l'Albergo Alpino è infatti particolarmente attrezzato per comitive, settimane bianche e soggiorni estivi.
.. (continua).....

 
 
 
 
 
 
 
 
 
     
   
   
  Aulla
Bagnone
Casola
Comano
Filattiera
Fivizzano
Fosdinovo
Licciana Nardi
Mulazzo
Podenzana
Pontremoli
Tresana
Villafranca L.
Zeri
 
   
  Fiumi e torrenti
Castelli
Un po' di storia
 
   
  Arte e artisti
Cinema
Cronaca del '900
Cucina
Incontri
Librerie
Magia
Manifestazioni
Menhir
Mostre
Musei
Musica
Personaggi
Scrittori e poeti
Teatri
 
   
  Mercatini
Sagre e fiere
Tempo libero
 
     
   
   
   
   
     
     
LINK
www.lunigiana.net
Il Portale per scoprire la Lunigiana, terriritorio tra Toscana e Liguria che custodisce ancora i segreti di molte testimonianze medioevali e degli antichi menhir. Gli agriturismi, gli alberghi e i Bed and reakfast dove alloggiare, i ristoranti dove mangiare, le spiagge dove andare al mare

www.e-cinqueterre.com
Il mare, le spiagge, gli alberghi delle Cinque Terre. Dove dormire, dove mangiare, dove alloggiare per una vancanza da sogno
www.e-praga.com
La Guida per conoscere Praga, i suoi alberghi, i suoi ristoranti, la sua cultura e la sua anima. Dove dormire e dove mangiare. I segreti di Praga, una delle capitali dell'est più affascinanti e più desiderose di farsi scoprire
www.valditaro.net
La guida per conoscere la Valtaro e i suoi borghi: Albareto, Bardi, Bedonia, Berceto, Borgo Val di Taro, Compiano, Solignano. Gli agriturismi e i bed and breakfast dove alloggiare, i ristoranti dove mangiare, i locali dove cercare un po' di relax

www.lericieportovenere.com
La Guida per scoprire il Golfo dei Poeti, la terra amata da Bayron e da Shelley. Gli alberghi e i Bed and reakfast dove alloggiare, i ristoranti dove mangiare, le spiagge dove andare al mare
www.bardireport.com
Blog fondato da Maurizio Bardi
www.lunigianalasera.com
Blog, sito online con News e notizie sulla Lunigiana.
 

© Copyright 1999-2015 Lunigiana.Net
E' vietata la riproduzione dei testi, delle foto e dei video
pubblicati sul portale Lunigiana.Net
senza espressa autorizzazione scritta
Per informazioni:
info@lunigiana.net
Tel. 366 3720400