L'albergo
Adagiato ai
piedi delle Apuane, a due passi dagli stabilimenti termali e dall grotte di Equi, l'albergo La Posta è la dimora ideale per beneficiare di un soggiorno
unico, all'insegna del relax.
L'hotel è aperto da dalla fine del 1800 ed è probabilmente, tra quelli ancora in attività, il più antico di tutta la Lunigiana. Più di un secolo di conduzione albergheria è sulle spalle della famiglia Pietrini, che splendidamente lo ha condotto fino al 2000: oggi la gestione è affidata a Carmen Martini, che ha ereditato una lunga esperienza dopo avere collaborato con Nino ed Elena Pietrini per circa venti anni.
Le camere sono 8 tutte fornite di bagno autonomo e televisione.
Il
Ristorante
Il ristorante dell'Albergo La posta, rimasto quello di sempre all'apice della ristorazione tra le province
di Massa-Carrara e La Spezia, propone una
cucina tradizionale lunigianese, basata sull'alta
qualità dei prodotti, quasi tutti di provenienza locale.
Come primi segnaliamo le tagliatelle alla boscaiola con funghi e verdure fresche, i ravioli di carne, i ravioli all'ortica, la zuppa di funghi, vera prelibatezza che va gustata in piccole zuppe di porcellana. Come secondi da non perdere il cinghiale alla cacciatora o al pepe verde, l'agnello fritto o scottadito, lo sformato di verdura con i porri e i carciofi e, naturalmente, le torte di verdura.
I dolci poi sono preparati direttamente da Carmen: la pinolata, la torta della nonna, il creme caramelle, la torta di cocco e ricotta, la pastiera.
Buona la scelta dei vini locali e nazionali.
Per chi volesse rifocillarsi tra un bagno nella piscina delle terme e un'escursione alle grotte, niente di meglio che una merenda con focaccette e salumi locali, che il ristorante propone ai propri clienti a qualsiasi ora.
|